Per Faggioli oro e due bronzi al Trofeo delle Regioni

La karateka estense sul gradino più alto del podio con la squadra di kata

Sara Faggioli

LUCCA

Una magistrale interpretazione del kata Enpi (dal giapponese “il volo della rondine”) ha portato la giovane squadra dell’Emilia Romagna ad aggiudicarsi l’edizione numero 31 del prestigioso Trofeo delle Regioni di karate Tradizionale della Fikta, la federazione del maestro Hiroshi Shirai, che si è svolto oggi a Lucca.

Della compagine, vincitrice della medaglia d’oro nella manifestazione nazionale riservata alle rappresentative regionali, faceva parte Sara Faggioli, atleta estense del Furinkazan Ferrara convocata fra i più promettenti talenti emiliano romagnoli e che ha conquistato anche due splendide medaglie di bronzo nel kumite individuale juniores – 55 chili e nel kumite a squadre femminile, confermandosi atleta poliedrica in tutte le specialità. “Sono felicissima dei risultati ottenuti – ha sottolineato Sara Faggioli – frutto di tanto lavoro, allenamento e sacrifici. Per questo ringrazio oltre ai maestri Achilli, i coach del Furinkazan Arcigni e Durini e il maestro Giampaolo Girotti allenatore del Csak Emilia Romagna che mi ha scelto come titolare nelle squadre e ha creduto in me”.

Sotto gli occhi dell’ospite d’eccezione, il ministro dello sport e giovani Andrea Abodi, l’Emilia Romagna è salita sul secondo gradino del podio nella classifica per regioni dietro solo alla Lombardia. Prossimo obiettivo per Sara gareggiare con la squadra del Furinkazan al 16° International Karate Championship for Clubs che si svolgerà proprio a Ferrara sabato 11 e domenica 12 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.