Furinkazan tris ai Regionali di karate FIKTA e otto medaglie

Di nuovo campione nel kumite a squadre maschile

SAN GIORGIO DI PIANO (BO)

Nella foto il Team del Furinkazan Ferrara campione regionale 2024 con il maestro Gabriele Achilli

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere FIKTA che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto.

Trionfatori del campionato, per il secondo anno consecutivo, lo squadrone di Kumite seniores maschile di Serie B composta da Francesco Arcigni (capitano), Andrea Pavoni,  Emanuele Fava, Matteo Bevilacqua e Dennis Alagna, – guidati dai coach Stefano Durini e dallo stesso Arcigni – che si aggiudicano una strepitosa medaglia d’oro battendo tutte le compagini in gara. 

Campioni regionali per il secondo anno consecutivo anche Andrea Pavoni nel kumite juniores – 70 chili e Sara Faggioli che, classificata seconda agli assoluti del 2023 in serie B, ha gareggiato nel kumite juniores – 55 chili serie A.

Medaglia d’argento per Sara Faggioli (kata junior serie B), Matteo Bevilacqua (kumite -75 senior B) e per la squadra di kata serie B composta da Andrea Pavoni, Matteo Bevilacqua ed Emanuele Fava.  Medaglia di bronzo Francesco Arcigni (kumite senior serie A) e Dennis Alagna (kumite junior e serie B). Quarto  Matteo Bevilacqua nel kata

Direttamente qualificati ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno a Busto Arsizio, l’atleta Sondos Waddi (kumite juniores femminile) che gareggerà insieme ai medagliati.

Lo squadrone del Furinkazan sarà impegnato il prossimo weekend a Ferrara dove prenderà parte, con 50 atleti, al 16° International Karate Championship for Clubs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.