Sara Faggioli è vice campionessa italiana di kumite

L’atleta del Furinkazan brilla agli assoluti FIKTA

BUSTO ARSIZIO (VA)

Splendida affermazione per il team del Furinkazan Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati italiani assoluti cinture nere FIKTA di karate che si sono disputati oggi al E-Work Arena di Busto Arsizio, in provincia di Varese, e che riporta a Ferrara una storica medaglia d’argento nel kumite (combattimento) individuale femminile juniores – 55 chili. Protagonista la grintosa Sara Faggioli la quale, sbaragliando la concorrenza, è arrivata in finale agli assoluti di karate tradizionale in una delle discipline più impegnative, il kumite, vincendo tutti gli incontri fino alla finale dove ha mancato per un soffio il gradino più alto del podio. Una performance che mancava dai tempi della pluri campionessa italiana Margherita Bezzi nella stessa categoria.

Ottimi risultati anche per tutta la squadra del Furinkazan che ha schierato Francesco Arcigni, Andrea Pavoni, Leonardo Liggieri, Matteo Bevilacqua, Emanuele Fava e Sondos Waddi, atleti che, se anche non sono andati a medaglia, hanno difeso con onore i colori della città estense e della Grande Famiglia Furinkazan. Una grande soddisfazione per i maestri Achilli, ma anche per i coach Stefano Durini e Francesco Arcigni che concludono la stagione agonistica con un risultato tutto da incorniciare.

Il FURINKAZAN TEAM: in piedi da sinistra Andrea Pavoni, Emanuele Fava, Leonardo Liggieri, Francesco Arcigni (capitano) e Matteo Bevilacqua. In ginocchio Sondos Waddi e Sara Faggioli, medaglia d’argento ai camipionati italiani assoluti FIKTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.